ABITARE LA FRONTIERA CON UNA RETE DA PESCA

La scrittura in scena
Chiesa di San Barnaba, Sagrestia 8 settembre 2016 - h 17:30:00
2016_09_08_057

Linda Dalisi deve il suo ingresso nel mondo del teatro all'incontro con Leo de Berardinis. Dopo quell'esperienza inizia a collaborare come aiuto regista con Pierpaolo Sepe e Renato Carpentieri, e dal 2011 è socia fondatrice di Stabilemobile Compagnia Antonio Latella. Con Latella avvia un sodalizio artistico proprio nella scrittura drammaturgica ("Don Giovanni a cenar teco", "[H] L_Dopa", "C'è del pianto in queste lacrime" e numerosi altri lavori). «Il mio rapporto con la scrittura nasce in teatro» racconta Dalisi: «gli strumenti artigianali imprescindibili sono per me l'incontro con l'attore, che ti fa confrontare con la 'necessità' delle parole, e la ricerca di musica».

"La scrittura in scena" è il 'centro di accoglienza' per le scritture teatrali che Festivaletteratura ha aperto lo scorso anno al fine di restituire piena cittadinanza alle parole del teatro nella riflessione sulla letteratura di oggi. Quattro incontri a tutto campo con alcuni degli autori di spicco del panorama teatrale contemporaneo.

English version not available

cronaca  Non disponibile.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci