BOTANICA

Consapevolezza verde
Teatro Ariston 9 settembre 2017 - h 21:00:00
2017_09_09_179

Il mondo vegetale esplorato in musica. Stefano Mancuso, direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale e autore di "Botanica" e "Plant Revolution", racconta i modelli cooperativi, le strategie di adattamento, la 'sensibilità ambientale' delle piante, in uno spettacolo coinvolgente in cui il discorso musicale fa da contrappunto a parole e immagini. Botanica prosegue il progetto musicale avviato dal collettivo Deproducers, che unisce compositori e strumentisti indipendenti votati alla divulgazione scientifica.

"Botanica" è un progetto di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca. Uno spettacolo originale e coinvolgente che unisce alle emozioni del suono e delle immagini i contenuti e la voce di un grande protagonista della scienza. Una maniera innovativa con cui Aboca, in veste di co-produttore e co-ideatore ha scelto di portare al grande pubblico gli orizzonti scientifici più avanzati del mondo vegetale.I Deproducers sono Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci.

English version not available

cronaca  Non disponibile.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci