BAMBINI E RAGAZZI D'ALTRI TEMPI


Piazza Virgiliana 10 settembre 2009 - h 10:45
2009_09_10_016

Dai ragazzini meno fortunati di "Vita" all'irresistibile figura di Marietta e dei suoi fratelli e sorelle in "La lunga attesa dell'angelo", Melania Mazzucco sa tracciare come pochi figure di bambini e adolescenti indimenticabili. Con l'aiuto dello scrittore Giovanni Montanaro ("Le conseguenze"), anche lui appassionato frequentatore dei meandri delle biblioteche e degli archivi, la scrittrice romana racconterà ai suoi lettori più giovani come dialogare con i loro coetanei del passato. 


English version not available

cronaca  Guardare il mondo con gli occhi degli altri: è questo il segreto del successo di Melania Mazzucco, che nel suo recente libro "La lunga attesa dell'angelo", ci racconta del pittore di successo Tintoretto e della sua vita spesso dura e incompresa.
Con l'aiuto dello scrittore Giovanni Montanaro, anche lui appassionato di storia, la Mazzucco ci fa vivere una realtà passata nella quale bambini e ragazzi sono costretti al lavoro, all'emigrazione e al matrimonio fin da piccoli.
Per finire, dopo una serie di domande, ci fa capire l'importanza di viaggiare e di comprendere la ricchezza di culture troppo spesso a noi lontane.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci

Evento in lingua: italiano
dai 13 ai 16 anni

PERSONE CORRELATE ( 2 )
Melania Mazzucco
Giovanni Montanaro
LUOGO CORRELATO
Piazza Virgiliana
TEMI CORRELATI (4) ENTI CORRELATI ( 1 )