CHI HA PAURA DELLA MATEMATICA?


2009_09_10_028

Equazioni, divisioni con la virgola, tabelline... la matematica per molti ragazzi e adulti resta sempre un mondo popolato da mostri spaventosi. Niente di più falso! Per avvicinarsi ai numeri basta avere un po' di fiducia in se stessi, e... avere la guida giusta! Giovanni Filocamo e Giuseppe Rosolini sono a disposizione di grandi e piccini per esorcizzare una volta per tutte la paura e insegnarci che con la matematica ci si può proprio divertire!


English version not available

cronaca  Gli scrittori Giovanni Filocamo e Giuseppe Rosolini aprono l'evento con due giochi di magia, di cui uno con le carte, lasciando fin da subito il pubblico a bocca aperta. Tra fattori di potenza, algoritmi, unità, decine e teorie sulla probabilità riescono a dimostrare che la matematica non è un mondo popolato da mostri spaventosi, ma solo un gioco che può renderci più sicuri di noi stessi e accrescere la nostra l'immaginazione. Giovani e adulti hanno senz'altro appreso il lato più divertente di questa materia!

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci