TUTTI I FIUMI DELL'AMAZZONIA


La casa della poesia

Palazzo del Mago, Cappella 4 settembre 2008 - h 15:30
2008_09_04_031

Il grande miracolo della Foresta Amazzonica viene dalla linfa vitale dei fiumi che l'attraversano, facendo nascere i fiori e germogliare la natura in tutta la sua straordinaria bellezza. Ad ogni fiume che attraversa la foresta Marcia Theophilo ha dedicato una poesia.
 


English version not available

cronaca  Durante il corso dell'evento, la poetessa brasiliana Marcia Theophilo ha raccontato le sensazioni che la foresta e il Rio delle Amazzoni suscitano in lei, accompagnata da un sottofondo di chitarra e di strumenti che ricordano i suoni tipici della foresta e del mare. Le immagini proiettate sullo sfondo della sala aiutano ragazzi e adulti a immedesimarsi meglio negli stupendi paesaggi descritti dalle parole della poetessa, lasciando tutti stupefatti e sognanti. Marcia Theophilo vuole trasmettere ai presenti il suo amore per questi incantevoli luoghi, affinché i giovani ne sappiano apprezzare la bellezza e imparino a rispettarli, perché vengano preservati e non distrutti come spesso accade.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci