SCRITTURE GIOVANI 2008


Piazza San Leonardo 5 settembre 2008 - h 21:15
2008_09_05_SG2115

Iniziano i confronti tra diverse generazioni di scrittori: con i giovani Cynan Jones e Seray Sahiner è presente Paola Mastrocola, la popolare autrice di "Palline di pane" e "La gallina volante". Presenta la giornalista Chicca Gagliardo.


English version not available

cronaca  Piazza S. Leonardo è diventata un salotto a cielo aperto per accogliere l'evento guidato da Chicca Gagliardo. Il tema è la luce, sunshine, che gli autori presenti declinano come fossero dei prismi mostrandone tutti gli spettri.
Cynan Jones e Seray Şahiner leggono i loro racconti in lingua originale e Giovanni Montanaro li ripropone interpretandoli in italiano. Durante l'incontro i tre giovani scrittori, aiutati da Paola Mastrocola, sul palco con loro, non si soffermano solo sul reading ma si confrontano e dialogano sul mestiere di scrittore che per nessuno dei presenti deve diventare un lavoro a tempo pieno.
Nel clima informale anche il basilico del racconto della Şahiner, ha il ruolo di protagonista; la luce diventa più fioca e l' incontro si chiude con la promessa di accenderla ancora.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci