COLAZIONE CON L'AUTORE


Colazione con l'autore
Bar Venezia - Caffè Letterario 6 settembre 2003 - h 9:00
2003_09_06_113

Cappuccino e scrittore: la tipica colazione dei giorni del Festival. Ogni mattina due giovani autori presenteranno un ospite a sorpresa in un bar del centro.


L'evento 113 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto presso il Clos Wine Bar.

English version not available

cronaca  Giorgio Faletti, intervistato da Davide Longo e Marco Mancassola, ha parlato davanti a una saletta gremitissima del bisogno di comunicare che lo ha caratterizzato fin da piccolo. In tal senso, la sua carriera artistica non è affatto coerente: le varie fasi corrispondono semplicemente a diversi modi, sempre in evoluzione, di soddisfare quel bisogno. Ecco perché, dopo essere stato attore comico, autore di testi, cantante, decide a un certo punto di scrivere un thriller: e ci riesce. Letteratura di massa? Perché no, se questo è un modo per avvicinare il grande pubblico alla lettura. E in un mondo come quello editoriale e librario, dove i libri si misurano anche in centimetri cubi, portare al successo un «opuscolo» di quasi 700 pagine non è impresa da poco.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci