4. scrittori a confronto


Scritture Giovani
Piazza San Leonardo 10 settembre 2004 - h 21.30
2004_09_10_112

Prosegue il dibattitto allargato con i quattro giovani scrittori selezionati per il progetto 2004. A questa 'sessione serale' partecipano anche Gabriele Romagnoli e l'autore di "Mele bianche" Jonathan Carroll.

English version not available

cronaca  Ingeborg Arvola, Valeria Perrella, Owen Sheers e Gernot Wolfram, si sono confrontati in questo appuntamento di "Scritture giovani", sollecitati da Gabriele Romagnoli e da un pubblico costituito in prevalenza da giovani. Facendo riferimento al tema "mostri", assegnato agli autori, inevitabile è stato il riferimento all'attualità, come spesso accade in questi giorni a Festivaletteratura. Chi sono i mostri oggi, ma anche il 'dovere' della letteratura nella nostra società, i principali temi affrontati. Le risposte, seppur differenti, hanno rivendicato, tutte, la forte esigenza di libertà. Libertà di espressione, ma anche stilistica, appaiono condizioni indispensabili al processo creativo. Un unico rammarico riguardo alla serata è stato il mancato coinvolgimento dell'ospite, lo scrittore Jonathan Carroll.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci