IN VIAGGIO CON I ZIM ZIM


Palazzo del Mago, Cappella 7 settembre 2005 - h 17:45
2005_09_07_003

Un tempo la gente - da noi come in Africa - si riuniva nelle case per sentire raccontare le storie: spesso erano storie divertenti, ma che aiutavano anche a risolvere i problemi di tutti i giorni. Thoko Nkoma è una storyteller che viene dal Sudafrica, dove questa tradizione è ancora molto viva e si accompagna al canto. Al Festival, insieme ad Itala Vivan, ci condurrà nel meraviglioso mondo delle storie africane.


English version not available

cronaca  Fantasia, musica e colori: sono questi gli elementi fondamentali per ottenere meravigliose storie come quelle raccontate da Thoko Nkoma, africana di origine. Infatti è proprio in Africa che è ancora diffusa la tradizione di raccontare oralmente storie e favole. Ciò aiuta chi li ascolta a risolvere problemi e difficoltà quotidiane e allo stesso tempo diverte e rallegra tutti quanti, grandi e soprattutto piccoli. Questi ultimi sono catapultati nel paese dei 'Zim Zim', il paese della magia, dove tutto è un gioco, dove tutto è musica e dove tutto è divertimento. A rendere ancora più magico l'incontro sono gli strumenti africani, il grandissimo entusiasmo di Thoko (che tradotto significa proprio 'felicità') e la sua carismatica voce. Durante questo viaggio i bimbi cantano, si muovono a ritmo di tamburi, imparano 'balletti' africani e conoscono, attraverso racconti, le meraviglie della cultura africana.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci

Evento in lingua: italiano
dai 6 ai 15 anni

PERSONE CORRELATE ( 2 )
Itala Vivan
LUOGO CORRELATO
Palazzo del Mago, Cappella
TEMI CORRELATI (2) ENTI CORRELATI ( 1 )