Campo Canoa

Lago inferiore, località Sparafucile, Mantova
archivio festivaletteratura
Campo Canoa - ©Festivaletteratura

Ampia zona verde con possibilità di parcheggio, è situato in riva al Lago Inferiore a brevissima distanza dalla città, cui è collegato con un breve percorso dalla strada di S. Giorgio; è raggiungibile anche a piedi o in bicicletta grazie alla pista ciclabile che inizia proprio di fronte al castello di S. Giorgio. Dal Campo di Canoa, situato nel verde rigoglioso del territorio del Parco del Mincio, si gode la più bella vista di Mantova, con il suo inconfondibile profilo di torri medievali, campanili e cupole rinascimentali e barocche e la piena vista esterna del complesso monumentale di Palazzo Ducale con il Castello, la Loggia di Eleonora e le arcate che racchiudono il Giardino della Cavallerizza. Le acque del lago completano un panorama tanto tradizionale quanto suggestivo.

It is located on the shore of Lago Inferiore, very close to the town, which can be reached walking from S. Giorgio street or by bicycle on a cycle track starting just in front of S. Giorgio castle. From Campo di Canoa, which lies in the lushy green area of Mincio Natural Park, you can enjoy the most beautiful view of Mantua, with its particular outline composed by medieval towers, Renaissance and Baroque domes and bell towers, and a whole view on the monumental complex of Palazzo Ducale with Eleonora's Loggia and the arcades surrounding the Cavallerizza Garden. The water of the lake gives the last touch to such a striking view.

archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci