Ingeborg Arvola

archivio festivaletteratura

Ingeborg Arvola è nata nel comune di Nordkapp nel 1974. È cresciuta a Tromsø, ma da alcuni anni risiede a Oslo. È laureata in lettere, sposata con l'illustratore Vidar Høyvang e ha un figliastro che vive a Narvik. Ingeborg Arvola ha debuttato nel 1999 con il romanzo "Korellhuset", poi tradotto anche in tedesco. Nel 2000 ha dato alle stampe la raccolta di novelle "Livet i et skilpaddeskall og andre historer" e il libro per bambini "Blod, snørr og tårer", che è stato tradotto in danese e olandese. Tra i selezionati per Scritture Giovani 2004, nel 2003 è stato pubblicato il suo romanzo "Straffe" e nel 2004 il romanzo "Forsiktig. Glass".

Ingeborg Arvola was born in Nordkapp in 1974 and grew up in Tromsø. She has been living in Oslo for some time now. She is graduating in Arts, is married to the illustrator Vidar Høyvang. She has a stepson living in Narvik. Ingeborn Arvola made her debut in 1999 with her novel Korellhuset, later translated into German. In 2000 she published her collection of novellas "Livet i et skilpaddeskall og andre historer" and her children's book "Blod, snørr og tårer" which was translated into Dutch and Danish. In 2003 she published her novel "Straffe" and her novel Forsiktig. Glass" in 2004.

"Korellhuset", Cappelen, 1999
"Livet i et skilpaddeskall og andre historer", Cappelen, 2000
"Blod, snørr og tårer", Cappelen, 2000
"Straffe", Cappelen, 2003
"Forsiktig. Glass", 2004
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci