Paolo Zaccagnini

archivio festivaletteratura

Paolo Zaccagnini è nato e vive a Roma. Giornalista e critico musicale, è stato allievo dei professori Agostino Lombardo e Giorgio Melchiori e si è laureato in Letteratura Americana con una tesi su Henry David Thoreau. Come attore ha recitato in "Io sono un autarchico" ed "Ecce Bombo" di Nanni Moretti. Appassionato ed esperto di letteratura poliziesca, Paolo Zaccagnini è inoltre innamorato della buona tavola, del cinema, della lettura e dei sigari Toscani.

Paolo Zaccagnini was born and lives in Rome. A journalist and music critic, student of professors Agostino Lombardo and Giorgio Melchiori, he graduated in American Literature with a dissertation on Henry David Thoreau. As an actor, he played in "Io sono un autarchico" and "Ecce Bombo" by Nanni Moretti. A detective literature buff, a gourmet, in love with cinema, reading, Tuscan cigars, travelling and A.S. Roma. His latest book, "Io e il boss", is published by Mondadori.

"Clash", Lato side, 1982
"Io e il boss", Mondadori, 2007
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci