Peter Mead

archivio festivaletteratura
Peter Mead al Festivaletteratura 2011 - ©Festivaletteratura

Peter Mead, nato e cresciuto nel Galles, ha studiato nel Regno Unito e in Francia prima di stabilirsi in Italia. Dopo una lunga attività accademica e professionale nei campi dell'insegnamento, della traduzione e dell'interpretazione di conferenza, dal 2010 è interprete di ruolo presso un'organizzazione internazionale ubicata a Roma. Autore di approfondimenti sull'interpretazione consecutiva, collabora come revisore linguistico con la rivista internazionale "Interpreting". Pur a livello amatoriale, si dedica anche allo studio e alla coltivazione delle rose. Ha partecipato a numerose edizioni di Festivaletteratura, come interprete per autori di lingua inglese e francese.

Peter Mead, born and brought up in Wales, studied in the UK and France before settling in Italy. After many years' experience as a lecturer, translator and freelance interpreter, since 2010 he has held the post of senior interpreter at an international organization based in Rome. He has published a number of studies on consecutive interpreting, and is style editor for the international journal "Interpreting". On a non-professional basis, he is a keen rose grower and reads widely on the subject. He has taken part in many editions of Festivaletteratura, interpreting for English- and French-speaking authors.

Non disponibile
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci