Luigi Caracciolo

archivio festivaletteratura
Luigi Caracciolo al Festivaletteratura 2015 - ©Festivaletteratura

Luigi Caracciolo, residente a Mantova, è sostituto commissario in Polizia dal 1983. Dal 1990 è responsabile della Sezione Interforza di Polizia Giudiziaria, operante presso la Procura della Repubblica di Mantova, e del Centro Intercettazioni Telefoniche. Ha tenuto corsi di formazione professionale per la Polizia Penitenziaria ed è docente presso l'Istituto FDE, un ente di alta formazione specializzato nel campo delle scienze criminologiche, giuridiche, sociali e manageriali. Ha curato la rassegna 'Crimini allo specchio', relativa ai delitti seriali in Italia, e una rassegna su Cesare Lombroso. È stato componente di giurie in svariati premi letterari legati al genere noir e ha presentato libri in diverse manifestazioni, tra cui: Festivaletteratura, I Sapori del Giallo, il Premio Franco Fedeli, il Festival Mediterraneo del Giallo e del Noir. Segretario generale regionale della Lombardia del Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia (SILP-CGIL), è componente del Direttivo Nazionale ed è stato responsabile della Commissione Riforme Istituzionali.(foto: © Festivaletteratura)

Luigi Caracciolo lives in Mantua. He is deputy police commissioner in the Police since 1983. Since 1990, he has been in charge of the Interforza Section of the Criminal Investigation Department, operating at the public prosecutor's office in Mantua and at the Centre for Wiretapping. He held educational training courses for Penitentiary Police and is a full professor at FDE, an institution specialized in criminology, legal social and managerial sciences. He has been a member in various panels for literary prizes for noir and introduced books for various events including Festivaletteratura, I Sapori del Giallo, il Premio Franco Fedeli, il Festival Mediterraneo del Giallo e del Noir.(photo: © Festivaletteratura)

Non disponibile
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci