Benjamin Stein

archivio festivaletteratura
Benjamin Stein al Festivaletteratura 2013 - ©Festivaletteratura

Benjamin Stein è nato a Berlino Est nel 1970. Fino al 1989 e alla caduta del Muro ha lavorato come portiere di notte. In seguito si è dedicato agli studi di ebraistica e giudaistica. Intraprende la sua carriera da scrittore nel 1982, pubblicando poesie e prose brevi, mentre il suo primo romanzo, "Das Alphabet des Juda Liva", è apparso nel 1995. Dopo esser stato redattore e corrispondente di riviste di informatica tedesche, dal 1998 ha lavorato come consulente aziendale nel campo delle tecnologie dell'informazione. Attualmente vive a Monaco di Baviera, è proprietario della casa editrice Edition Neue Moderne e porta avanti con successo il blog letterario "Turmsegler". Nel 2013 viene tradotto in Italia l'enigmatico "La tela", un romanzo pieno di mistero e altrettanto accattivante sotto il profilo formale, in cui è soprattutto il punto di vista del lettore a giocare un ruolo decisivo nei risvolti della trama.

Benjamin Stein was born in East Berlin in 1970. Up until 1989 and the collapse of the Wall he worked as a night porter. He then devoted himself to Jewish Studies. He started his career as a writer in 1982 publishing poems and short stories, while his first novel "Das Alphabet des Juda Liva" appeared in 1995. He currently lives in Munich and owns Edition Neue Moderne publishing house.

"La tela", Keller, 2013
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci