Claudio Porrini

archivio festivaletteratura
Claudio Porrini al Festivaletteratura 2016 - ©Festivaletteratura

Nato nel 1957, Claudio Porrini si è laureato in Scienze agrarie presso l'Università di Bologna nel 1998. Oggi lavora presso la Facoltà di Scienze agrarie della stessa università. Porrini è specializzato nel biomonitoraggio con le api e si dedica con tanta passione alla loro salvaguardia e alla ricerca sul campo. Dal 2010 fa parte del Tavolo Regionale permanente per la realizzazione di un piano integrato igienico-sanitario per la tutela delle api in Emilia-Romagna. È molto attivo in convegni, conferenze, seminari, trasmissioni televisive e radiofoniche e ha alle spalle oltre duecento pubblicazioni scientifiche e divulgative su riviste e atti di convegni.

Born in 1957, Claudio Porrini graduated in agricultural sciences from the University of Bologna in 1998. He now works at the agricultural sciences department at the same university. Porrini specialised in biomonitoring bees, and has passionately devoted himself to their preservation and research in the field. He has been a part of the permanent committee for the creation of an integrated plan for the protection of bees in Emilia-Romagna since 2010. He regularly attends conferences and seminars, and takes part in television and radio shows. He has more than 200 scientific and educational publications in journals.

Non disponibile
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci