Mauro Salvador

archivio festivaletteratura
Mauro Salvador al Festivaletteratura 2016 - ©Festivaletteratura

Mauro Salvador è dottore di ricerca in Culture della comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano. Ha scritto saggi e tenuto seminari sullo studio del videogioco e sul suo rapporto con altre forme di comunicazione. Ha pubblicato le monografie "In gioco e fuori gioco" (2015) e "Il Videogioco" (2013); con Marco Pellitteri ha pubblicato il saggio "Conoscere i videogiochi" (2014). È docente a contratto per il Laboratorio di web marketing all'Università di Modena e Reggio Emilia e per il corso in Produzione multimediale all'Università di Bologna. È fra i fondatori della rivista "G|A|M|E" e collabora all'ideazione di giochi urbani e serious game con il collettivo Dotventi.

Mauro Salvador is a researcher in communication culture at the Università Cattolica di Milano. He has written essays and held seminars on the study of video games and on their relationship with other forms of communication. He has published the works "In gioco e fuori gioco" (2015) and "Il Videogioco" (2013); together with Marco Pellitteri, he published the essay "Conoscere i videogiochi" (2014). He teaches at the web marketing lab at the Università di Modena e Reggio Emilia and at the multimedia production course at the Università di Bologna. He is one of the founders of the magazine "G|A|M|E" and he collaborates on the design of urban games and serious games with the collective Dotventi.

"Il videogioco", La Scuola, 2013
"Conoscere i videogiochi. Introduzione alla storia e alle teorie del videoludico", con Marco Pellitteri, Tunué, 2014
"In gioco e fuori gioco. Il ludico nella cultura e nei media contemporanei", Mimesis, 2015
archivio festivaletteratura
Il patrimonio dell'archivio è in fase di catalogazione, non tutto è disponibile sul sito. Se non trovi ciò che cerchi, contattaci