Carson, David

Persona
David Carson è titolare e designer capo della David Carson Inc. che ha sedi a New York e Los Angeles. Si è laureato con lode all'Università statale di San Diego, dove ha conseguito la laurea in Sociologia. Il lavoro che il suo studio ha realizzato per clienti che operano in campo culturale, aziendale, musicale e altri ha ricevuto molti riconoscimenti da diversi gruppi tra cui il New York Type Director Club, l'American Center for Design e la rivista "I.D.". Carson e le sue opere sono comparsi in oltre 150 articoli e riviste di tutto il mondo, tra cui "Eye", "Idea", "The New York Times", "The Guardian", "Metropolis", "The Los Angeles Times", "Domas", "Communication Arts", "Wired" e "Emigré". La rivista londinese "Creative Review" ha nominato Carson Art director del millennio. L'American Center for Design di Chicago ha definito il suo lavoro per la rivista "Ray Gun" «l'opera più significativa uscita in America». Il suo lavoro per la rivista "Beach Culture" ha vinto il Premio Best Overall Design mentre l'Associazione dei Designer Editoriali di New York ha conferito al suo lavoro su "Beach Culture" il Premio Copertina dell'Anno. "The end of the Print", il suo primo libro, curato da Lewis Blackwell (con introduzione di David Byrne), è la monografia sul graphic design più venduta di tutti i tempi, oltre 160.000 copie. Il lavoro presentato in "The end of Print" è il soggetto di una mostra monografica inaugurata in Germania nel 1995, e poi allestita in tutta Europa e in America Latina.
English version not available

Bibliografia

"The End of Print. The Graphic Design of David", Laurence King publishing LTD, 1995
"2nd Sight. Grafik Design After the End of Print", Laurence King publishing LTD, 1996
"Fotografiks", Laurence King publishing LTD, 1999
"Surf Culture. The Art History of Surfing", Gingko press, 2002
"The Book of Probes", Gingko press, 2003
"Trek. David Carson - Recent Werk", Gingko press, 2003
Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana