11/09/2005

REALTÀ E IMMAGINAZIONE, SORELLE GEMELLE
. La Trilogia degli orchi e il mondo 


2005_09_11_172
dagli 11 ai 14 anni

Si può fuggire dalla realtà? Sì, con l'immaginazione. E dall'immaginazione si può fuggire? Ahi ahi, non sempre. Ci sono scrittori imprigionati nei propri libri, e pittori nei quadri, e ragazzi in "Mondi Impossibili". Aquilino è stato prigioniero degli Orchi... Le sue storie? Non le inventa. Gliele raccontano i protagonisti nei sogni. Proviamoci anche noi: un'avventura nell'Universo Nebbioso degli Orchi.


L'evento 172 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto presso Piazza Virgiliana.
English version not available
Italiano
Aquilino, uno dei più amati autori di libri per ragazzi, durante il suo evento ci ha esposto parte dei suoi libri basati sull'immaginazione. Ma cosa sono in verità la realtà e l'immaginazione? Può esistere l'immaginazione senza la realtà? Sono due macchine completamente diverse, due mondi a parte ma che, grazie alla scrittura, si uniscono e viaggiano con sincronia. Dall'immaginazione nasce la realtà ma, una volta che si uniscono, formano un unico mondo. Molti ragazzi si rifugiano nell'immaginazione per sfuggire ad una realtà che non sempre è come la si vorrebbe, così anche Aquilino attraverso la scrittura è riuscito a dar sfogo a delle emozioni. Un evento interessante e soprattutto utile ai futuri scrittori.

1Persone correlate

1Luoghi collegati

1Enti correlati