11/09/2005

L'ECONOMIA SPIEGATA AI RAGAZZI


2005_09_11_177
dai 12 anni in su

C'è qualcosa di più noioso delle notizie economiche in un telegiornale? Bene: preparatevi a cambiare opinione. Fabrizio Galimberti, autore di "L'economia spiegata a mio figlio", vi parlerà in modo divertente di mercato, di costi, di prezzi, di scambi, di moneta, di tutte quelle cose un po' misteriose che, una volta capito che cosa sono e come funzionano, trasformano l'economia in un gioco da ragazzi.


L'evento 177 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto presso la Cappella di Palazzo del Mago.
English version not available
Italiano
Fabrizio Galimberti, noto giornalista economico de "il Sole 24 Ore", oggi ha chiacchierato con giovani e adulti sull'economia, per chiarire tutte le idee. L'evento era strutturato in una prima parte in cui lui parlava in modo generale di economia mondiale. La seconda parte invece serviva per le domande e le richieste del pubblico (attentissimo). Hanno parlato dell'economia americana e dell'influsso di Bush; del binomio economia e illegalità e poi alcune domande sulle pratiche economiche. L'autore è stato letteralmente assaltato dai suoi lettori per guadagnarsi un autografo.

1Luoghi collegati