09.09.2010

PUZZY E LE SUE SUDICIE IDEE

2010_09_09_046
Dai 7 ai 9 anni
Puzzy è la strega più sudicia e disordinata che si sia mai vista e vive accanto alla discarica dei rifiuti con Hugo, un simpatico criceto dal morso micidiale. Neanche le sue idee sono particolarmente ordinate e spesso Puzzy si caccia nei guai, come ci racconta la sua ideatrice Kaye Umansky, che al contrario sa fare bene un sacco di cose: scrivere libri, recitare, cantare e inventare personaggi comici e simpatici come lei! 

English version not available
Italiano
Come si fa a riconoscere una vera strega/stregone?
Prima di tutto bisogna controllare che il proprio vicino non puzzi e che non abbia un naso adunco!
È quello che hanno fatto bambini e adulti nel tendone di piazza Virgiliana, trascinati da Kaye Umansky, la tipica simpatica signora inglese che ha scritto innumerevoli libri sulla streghetta pazzerella Puzzy, frutto della sua incredibile immaginazione.
Ed è insieme alle divertentissime battute di Andrea Valente, l'ormai conosciutissimo scrittore e illustratore del Festivaletteratura, che hanno tenuto vigile l'attenzione del pubblico.
Hanno dato, inoltre, alcune dritte su queste stranissime creature: non viaggiano sugli aspirapolvere; non sono tutte cattive; amano i gatti neri, i pipistrelli; non fanno la raccolta differenziata ed è molto probabile che si chiamino Andrea!
Di certo, oggi i bambini hanno appreso delle lezioni molto importanti sulle streghe e sui fantasmi!

1Luoghi collegati

1Rassegne e temi correlati

1Enti correlati