10.09.2010

NOTTE DI LUNA, LABORATORIO DA LUPI...

2010_09_10_085

Dai 6 ai 10 anni

E se in presenza di una grande luna di carta ci trasformassimo tutti in lupi? Saremmo certo lupi dalle mille differenze! Lo scopriremo in questo piccolo laboratorio tra suggestioni di parole, musiche, immagini e segni, in cui i bambini verranno chiamati a costruire maschere e oggetti dall'aspetto decisamente «lupesco» con carta e cartoncino. Con sonorizzazioni e disturbi musicali a cura di Marco Remondini.


English version not available

Italiano

«Ci è appena giunta notizia dal TG1 che un branco di lupi è scappato dallo zoo; le autorità raccomandano precauzione!».
È così che nelle cantine di Vincenzo Gonzaga inizia una speciale ricerca della nota figura del lupo, purtroppo in pericolo di estinzione. Questa bellissima specie è molto più complessa di quanto ci si immagini; infatti non esiste solo il lupo cattivo delle favole, ma anche innumerevoli tipi che si differenziano dal colore, dalla forma e anche... dalla cacca.
I bambini si sono così avvicinati a questa specie con l'aiuto dell'estroversa Elena Baboni, la quale ha badato a questi piccoli 'lupetti' che hanno prestato attenzione, disegnato capolavori e costruito niente meno che una maschera 'lupesca'.
Il tutto è stato accompagnato con il 'gentile' disturbo musicale e sottofondo a cura di Marco Rodondi.
Senza dimenticarsi della straordinaria associazione del WWF, perché è grazie a loro che è stato possibile la realizzazione di questo laboratorio e che permetterà la sopravvivenza sulla Terra di tutti gli animali minacciati.

1Persone correlate

1Luoghi collegati