Squillante, Maria
Persona
Dopo la laurea in Medicina conseguita presso l'Università degli Studi di Perugia, Marina Squillante si è specializzata in Psichiatria del bambino presso l'Università della Bretagna Occidentale, dove ha conseguito anche il Diploma post-laurea di Studi Approfonditi in Etnologia.
Dal 1988 è psichiatra presso il Centro Ospedaliero e Universitario di Brest, e dal 1994 è Primario del Servizio di Psichiatria del bambino e dell'adolescente presso lo stesso istituto. Insegna all'Università della Bretagna Occidentale e all'Università di Tolosa, tenendo seminari per gli specializzandi in Psichiatria, ed è formatrice
all'Infant Observation metodo E Bick (psicanalista inglese Tavistock clinic Londra). Da alcuni anni collabora all'organizzazione delle giornate di perfezionamento degli psichiatri di servizio pubblico in collaborazione con il Ministero della Sanità ed è incaricata presso l'HAS (Haute Autorité de Santé) per l'elaborazione delle buone pratiche per la diagnosi e la presa in carico del'autismo infantile.
English version not available