Pizzi, Antonello

Persona
Antonello Pizzi ha conseguito una laurea in Scienze politiche e una specializzazione in Selezione del personale presso l'Università Bocconi di Milano. Al termine di questo primo percorso formativo si è ulteriormente specializzato in perizie grafiche presso l'Istituto di Indagini Psicologiche di Milano, patrocinato dal M.I.U.R. Presidente e membro del corpo docente dell'Associazione Internazionale di Psicologia della Scrittura (A.I.P.S.), insegna grafologia all'Università popolare della Svizzera Italiana (sedi di Bellinzona e Lugano) e presso il distaccamento A.I.P.S. di Cernobbio; continua inoltre a tenere seminari e convegni di grafologia presso istituti europei e americani. Nel 2007 ha pubblicato con Armando Editore il volume "Psicologia della Scrittura. Interpretazione grafologica di segni e tendenze del linguaggio scritto", dove analizza tra l'altro diversi casi esemplari di 'scritture di scrittori'.
After graduating in Politics, Antonello Pizzi specialized in employee selection at Bocconi University in Milan. He then further specialized in graphic examination at Istituto di Indagini Psicologiche in Milano, sponsored by M.I.U.R. President and a memebr of the teaching staff of the International Association of Writing Psychology of Writing (A.I.P.S.), he teaches Graphology at the University of Svizzera Italiana (Bellinzona and Lugano) and at the A.I.P.S. branch in Cernobbio; he also holds seminars and meetings on graphology at European and American institutes. In 2007, he published "Psicologia della Scrittura. Interpretazione grafologica di segni e tendenze del linguaggio scritto", in which, amongst other things, he analyses several cases of writers' writing.

Bibliografia

"Psicologia della Scrittura. Interpretazione grafologica di segni e tendenze del linguaggio scritto", Armando Editore, 2007
Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana