Codignola, Agnese

Persona
Agnese Codignola al Festivaletteratura 2018 - ©Festivaletteratura
Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche all'Università di Genova, dottore di ricerca in farmacologia all'Università di Milano – dove ha frequentato il master in Comunicazione scientifica –, dopo sette anni nel campo della ricerca Agnese Codignola si è dedicata interamente all'attività giornalistica e divulgativa presso l'agenzia Zadig. Collabora con i principali gruppi editoriali italiani (RCS, "Espresso-Repubblica", "Il Sole 24 Ore", "Focus-Mondadori") occupandosi di salute, alimentazione, sostenibilità ambientale e scienza in generale. Ha vinto sette premi giornalistici; nel gennaio 2017 ha pubblicato insieme a Michele Maio "Il corpo anticancro", un saggio sull'immunoterapia seguito, nel 2018, da "Lsd. Da Albert Hofmann a Steve Jobs, da Timothy Leary a Robin Carhart-Harris: storia di una sostanza stupefacente".
 
English version not available

Bibliografia

"Il corpo anticancro. Come con l'immunoterapia si può vincere la lotta contro i tumori", con Michele Maio, Piemme, 2017 (2018)

"Lsd. Da Albert Hofmann a Steve Jobs, da Timothy Leary a Robin Carhart-Harris: storia di una sostanza stupefacente", DeA Planeta Libri, 2018

Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana