05/09/2002

21 PER GIOCO


2002_09_05_010
per bambini dai 6 anni in su

Evento ripetuto


Da una pioggia di lettere cadute da bocche di autori, finite su fogli di carta, da un groviglio d'immagini fuggite da voci di cantastorie, il gruppo Hyle invita Pompeo Pianezzola, anomalo autore di 'pagine' d'argilla, ceramista esperto ed originalissimo, a ripercorrere il proprio 'fare' tra allusioni, poesia ed evocazione. Drammatizzazione del Teatro Magro.
 L'evento 010 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente non era prevista la presenza di Richard McGuire.
English version not available
Italiano
Entrando, i ragazzi del Teatro Magro leggono le loro poesie e portano i bambini ai loro posti. Poi i ragazzi della Hymel iniziano a spiegare come utilizzare i materiali. A questo punto tutti i bambini iniziano a calcare e incidere nelle tavolette di ceramica a loro assegnate: queste possono essere bianche, nere, rosse e rosa. Si potevano inserire foglie semi e la stessa ceramica sciolta utilizzata per scrivere. Io ho fatto l'ingrandimento della tasca di un jeans, altri bambini hanno creato immagini del mare, altri ancora figure di alberi. Poi abbiamo avuto una sorpresa: è arrivato Richard McGuire che si è unito a noi.

1Luoghi collegati