04/09/2003

A SCUOLA DI CIRCO. L'Equilibrismo


2003_09_04_047
dai 10 ai 14 anni

A qualcuno di voi sarà venuto in mente di partire col circo per smettere di andare a scuola. Attenzione! Per fare il circo ci vogliono estro, fantasia, coraggio, ma ci sono anche tante cose da imparare. Claudio Madia, saltimbanco per vocazione, vi svela i segreti delle arti del circo in una serie di divertentissime lezioni.
 2. L'equilibrismo: come tenere sulla punta del naso una palla con sopra un bastone con sopra una foca appoggiandosi su una gamba sola.

English version not available
Italiano
L'evento è condotto da Claudio Madia, che si occuperà oggi della difficile arte dell'equilibrismo. Per insegnarci a diventare degli esperti equilibristi, Madia ha preparato diverse attività: per prima cosa dobbiamo trovare e raccogliere degli oggetti sparsi in giro, per provare poi a tenerli in bilico su diverse parti del corpo, come le ginocchia, le dita o la testa. Una volta riusciti in questa impresa dobbiamo tentarne una ancora più difficile: tenere in equilibrio noi stessi, prima seduti in posizioni strane, poi solo su un piede e alla fine sulle braccia, con i piedi in aria. Nell'ultimo gioco invece siamo divisi in coppie e a turno saliamo uno sulle spalle dell'altro, poi, dopo aver fatto un po' di pratica proviamo a costruire tutti insieme una grande piramide umana. L'evento termina con due esibizioni di Madia: nella prima cammina sospeso su un filo e nella seconda si muove su un monociclo.

1Persone correlate

1Luoghi collegati

1Enti correlati