10/09/2004

MAGICHE RELAZIONI


2004_09_10_096
Una serata in cui un artista, una fotografa, un poeta, cinque musicisti e alcuni testi della grande tradizione magico-filosofica partecipano ad un'inedita esperienza conoscitiva, attraverso un'arrischiata congiunzione di forme espressive. Intervengono il filosofo e trombettista Massimo Donà ("Magia e filosofia"), l'artista Luigi Gardenal, la fotografa Raffaella Toffolo, il poeta Toni Toniato, i musicisti Michele Polga, Lele Rodighiero, Nicola Sorato e Davide Ragazzoni.



L'evento 096 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto alle ore 18:00.
English version not available
Italiano
Si è aperto sulle note del sax uno spettacolo entusiasmante e coinvolgente. Poi: parole, pensieri, colori, immagini, e... musica! La straordinaria tromba di ha fatto da colonna sonora ad un evento, è proprio il caso di dirlo, seducente. Sullo sfondo, vengono proiettate parole e frasi chiaramente 'filosofiche', tutte tratte dal libro di Donà "Magia e filosofia", e immagini: gocce d'acqua, pennellate di colore... Uno spettacolo che riesce ad integrare, a relazionare appunto, forme del fare anche molto diverse l'una dall'altra. Si intrecciano, in forma di performance multimediale, la poesia, la magia, la filosofia, l'arte visiva, la fotografia... nella quale il filo conduttore è l'elemento musicale. Nel finale è stato coinvolto un gruppo di ragazzi del pubblico, invitati a comporre un cartellone sul quale, tra polveri, e colle 'magiche' è magicamente comparsa la scritta: «magia = pace e armonia».

1Luoghi collegati