08/09/2006

CARTA BIANCA

2006_09_08_130
Carta bianca all'Aterballetto, carta bianca a Mauro Bigonzetti, direttore artistico e coreografo della Compagnia. Per il decimo anniversario del Festival, la Compagnia Aterballetto presenterà uno spettacolo inedito ispirato al contesto letterario di Festivaletteratura. In uno spazio 'naturalmente' scenografico come il prato del Castello di San Giorgio, la danza, linguaggio del corpo, rende omaggio al linguaggio della parola.



L'evento 130 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto per le ore 21,45.
English version not available
Italiano
La danza e la parola sono state protagoniste questa sera al Prato del Castello di S. Giorgio. Mauro Bigonzetti, coreografo e direttore artistico della Compagnia Aterballetto, ha voluto celebrare il decimo anno di Festival con uno spettacolo studiato apposta per l'occasione. Scenografia essenziale: il palco, alcune luci per valorizzare il movimento dei corpi e, a fare da sfondo, soltando lo splendido castello. I versi di Shakespeare e i vecchi racconti popolari hanno scandito i cambiamenti d'atmosfera, unendo la musica classica a tradizionali ballate siciliane. Il pubblico, entusiasta, ha accolto i ballerini al termine dello spettacolo con un coro di applausi e qualcuno ha persino provato a chiedere il bis. Unico neo: il tempo è volato troppo in fretta.

1Luoghi collegati

1Enti correlati