08/09/2007

IL LUPO E LA CAPRA. Storia di due ribelli inconsapevoli e quindi di un'utopia


2007_09_08_149

dai 3 ai 7 anni


Evento ripetuto


In una notte senza luna scoppia un temporale, e un lupo e una capra cercano riparo e protezione. Si incontrano per caso in una capanna; non c'è luce, fuori c'è un gran rumore e in più sono entrambi zuppi d'acqua. Non si riconoscono: il lupo pensa di parlare con un altro lupo e la capra con un'altra capra. Cominciano a parlare del più e del meno e in questa situazione tutta particolare iniziano ad avvicinarsi, conoscersi e accettarsi.
 Liberamente tratto dal racconto "In una notte di temporale" di Y. Kimura. Di e con Davide Doro e Manuela Capace. In collaborazione con il Teatro delle Briciole.


English version not available

Italiano

Questo pomeriggio al Teatreno abbiamo assistito a un bellissimo evento intitolato "Il lupo e la capra". Sul palco c'erano due attori: Davide Doro impersonava il lupo, mentre Manuela Capace la capra. La storia era semplice ma molto significativa: i due animali si incontrano durante una notte di tempesta in una capanna e, al buio, iniziano a parlare. «Cosa mangi tu?» «E tu?», «Cosa fai tu?» «E tu?». Attraverso queste e molte altre domande i due trascorrono insieme tutta la notte ed imparano a conoscersi, avvicinandosi e accettandosi e magari diventando amici...

1Luoghi collegati

1Enti correlati