04/09/2008

SCRITTORI IN GOL!


2008_09_04_118
dagli 8 ai 12 anni

Il calcio! Lo sport più bello del mondo: un pallone, due pali e via si va a fare gol. Il calcio è bello da giocare, ma può essere anche bellissimo, da leggere! Come si fa con le parole a raccontare la passione, il dribbling, il tifo, la gioia per un gol fatto o il panico per un rigore da parare? Per parlare di calcio, scritto e giocato, abbiamo convocato una nazionale di esperti di parole e pallone: Luigi Garlando, Darwin Pastorin, Carlo Carzan.


L'evento 118 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto sabato 6 Settembre alle ore 10:00.
English version not available
Italiano
L'evento si è aperto con la presentazione degli autori, tra cui uno a sorpresa, Santiago, il giovanissimo figlio di Darwin Pastorin, di dieci anni, autore di un libro riguardante la propria passione per il calcio. A ciò è seguito un simpatico dibattito condotto da Federico Taddia, e si è riflettuto sui due modi di vedere il mondo del calcio, da una parte come gioco appassionante per molti giovani, dall'altro protagonista di tifo violento o partite dai risultati truccati. Il coordinatore Taddia è poi passato tra i ragazzi del pubblico, intervistandoli sulle loro diverse aspirazioni, sulla passione che li accomuna tutti quanti, che li ha spinti a questo incontro e che ha suscitato in loro numerose domande.

1Luoghi collegati

2Rassegne e temi correlati