06/09/2008

PIANTATELA!


2008_09_06_140

dai 9 agli 11 anni


Salvare il verde, rispettare la natura? è giusto, certo, ma a volte sono proprio le piante a cominciare per prime! Come sanno bene Achille e i suoi amici, i personaggi dei libri di Francesco Gungui ("Achille e la fuga nel mondo verde, blu e prossimamente bianco") che proprio da una pianta carnivora sono stati inghiottiti e poi Per evitare questi inconvenienti, il previdente scrittore preparerà i ragazzini a riconoscere e difendersi dagli attacchi delle piante più pericolose.


English version not available

Italiano

L'evento si è aperto con la presentazione delle piante carnivore, dalle più piccole e abbastanza innoque a quelle capaci di mangiare perfino un piccione!
L'autore sardo Francesco Gungui ha parlato del suo libro "Achille e la fuga dal mondo verde, blu e prossimamente bianco": storia di un bambino inghiottito da una pianta carnivora che lo catapulterà in un mondo parallelo dove sono le piante a comandare.
Dopo aver messo in guardia il suo pubblico sulle piante più pericolose, Francesco, aiutato dalla fantasia dei bambini, ha dato vita a numerosi personaggi e luoghi.
Protagonisti, antagonisti, aiutanti, oggetti magici e luoghi fantastici, tutti uniti per salvare o cercare di distruggere l'ambiente.
Come ad esempio Super Edera-Cervo, una super eroina un po' indecisa, contro il malvagio Jack lo squartapiante!
I bambini si sono dimostrati subito interessati e attenti e armati dalla loro fantasia hanno dato vita a storie degne di un vero libro.
E alla fine, dopo l'estrazione, otto fortunati si sono portati a casa una pianta carnivora!

1Persone correlate

1Luoghi collegati

1Enti correlati