12/09/2009

Sophie Kinsella con Luca Bianchini


2009_09_12_125

Sophie Kinsella è la creatrice del personaggio di Becky Bloomwood, la giornalista pazza per lo shopping che ha conquistato la simpatia (e la solidarietà) di molte lettrici in tutto il mondo. La saga iniziata con "I love shopping" e giunta con "I love shopping per il baby" al quinto capitolo, ha rivelato al pubblico una scrittrice capace di rappresentare con stile divertito e grande freschezza narrativa i difetti e le manie dei suoi personaggi. La incontra il giornalista e scrittore Luca Bianchini.


English version not available

Inglese

Sophie Kinsella è davvero molto amata. A dimostrarlo, oltre alla posizione in classifica del suo ultimo libro e alle copie vendute, la lunghissima fila che si è formata molto tempo prima dell'inizio dell'evento.
Il Cortile della Cavallerizza era gremito di persone che hanno ascoltato con attenzione e riso delle risposte della scrittrice.
Ad intervistarla Luca Bianchini e un pubblico curioso; tra le risposte l'autrice ha ribadito il suo amore per la «ragazza con la sciarpa verde» e ha svelato l'arrivo di un sesto libro che vede Baky protagonista. Infine la scrittrice ha firmato autografi per tutta la lunga fila di fan che l'avevano accolta in modo entusiasta.

1Luoghi collegati