09.09.2010

ALLA FACCIA DI CRISTOFORO COLOMBO


2010_09_09_032
Dagli 8 agli 11 anni
Cosa succede se, invece di partire alla scoperta di un nuovo continente (che, a ben guardare, essendo piuttosto grandino mica è tanto difficile da scoprire), una bambina intraprendente decide di esplorare il palazzo di sette piani in cui abita? Ce lo racconta l'autrice svedese che ha inventato l'originale e imprevedibile personaggio Ellika Tomson.

English version not available
Italiano
Svedese
Alla faccia di Cristoforo Colombo! Facile scoprire un continente gigantesco, ritrovatoselo davanti! Chi è capace, invece, di scoprire tutti i modi possibili di salire una scala?
Ellika Tomson, esploratrice professionista nonché frutto dell'immaginazione di Asa Lind, si occupa di questo genere di cose: riempire un taccuino con le sue avventure alla scoperta... del suo palazzo.
È la storia di "lupo sabbioso", libro per bambini scritto dalla Lind, in cui la bambina decide di rivoluzionare il comune concetto di 'esploratore'.
Tra battute e risate, i bambini sono stati catturati magnificamente da Vera Salton, mediatrice dell'evento e nota antropologa, che più volte li ha coinvolti ricevendo spesso risposte inaspettatamente impegnate per degli 'esploratori' ancora così piccoli.

1Luoghi collegati

1Enti correlati