07/09/2011

PICCOLO CIRCO. La storia e gli stili della giocoleria

2011_09_07_008

dai 3 ai 5 anni

Evento ripetuto

Tutto può partire da una pallina. La metti in bocca e te la ritrovi in tasca. La tiri fuori, giri la mano e te ne trovi due. Ti gratti un orecchio e sono tre. Veloce le fai girare per aria senza farle cadere, poi ti togli il cappello per prenderle al volo, giri il cappello e... pouf!, le palline non ci sono più. Con una pallina o poco più, Claudio Madia vi insegnerà a diventare comici, prestigiatori, giocolieri, equilibristi... insomma dei veri e propri animali da circo!

English version not available

Italiano

Dal cerchio, forma magica che vede tutti equidistanti dal centro, ha inizio tutto: lo sviluppo del linguaggio per gli uomini primitivi attorno al fuoco e il percorso per la giocoleria, nato dal semplice lancio di un sasso.
Claudio Madia, famoso giocoliere e scrittore, è riuscito a mettere in difficoltà tutti con esercizi manuali e costruzioni di palline colorate utilizzando palloncini e miglio. La magia della scoperta, il brivido durante l'esibizione e tanta concentrazione sono stati solo alcuni ingrendienti dello spettacolo interpretativo creato dai bambini. Con grande partecipazione da parte di tutti i bambini entusiasti d dire la loro opinione, lo spettacolo ha avuto molto successo.

1Persone correlate

1Luoghi collegati

2Rassegne e temi correlati

1Enti correlati