09/09/2011

DINOSAURI E ANIMALI LEGGENDARI

2011_09_09_081
dai 7 ai 10 anni
Draghi, grifoni, unicorni, ciclopi: sono esistiti davvero? E il diavolo ha davvero lasciato i suoi sigari puzzolenti in giro per il mondo? A sentire i nostri antenati sicuramente sì. Ma Dino Ticli! ("Fossili e dinosauri"; "Il Segreto dei Ciclopi"; "Caccola e i mammut"), con immagini, racconti, un po' di magia e di scienza, ci svelerà alcuni affascinanti misteri.
English version not available
Italiano
Oggi il primo evento dedicato ai bambini si è svolto ai Giardini Valentini, e quindi era immerso nel verde. Anche oggi l'autore che ha presentato l'evento riguardante dinosauri e animali leggendari è stato Dino Ticli, che ha basato la costruzione del suo evento su quello che aveva presentato ieri, però cercando di associare la storia reale alla mitologia.
Munito di foto, reperti, calchi, ma soprattutto di leggende popolari ha ottenuto l'attenzione dei più piccoli, molti dei quali maggiormente interessati anche perché presenti all'evento "Coproliti a volontà" di cui ha riassunto il contenuto mostrando un coprolito vero e proprio.
I bambini impazienti di ascoltare altre storie sono rimasti col fiato sospeso alla fine, ma comunque contenti di aver partecipato ad un evento tanto interessante ed istruttivo.

1Persone correlate

1Luoghi collegati

1Rassegne e temi correlati

1Enti correlati