10/09/2011

FIABE CHE VENGONO DA LONTANO. Letture e racconti dal mondo

2011_09_10_173
dai 7 ai 10 anni
Si può viaggiare stando seduti ad ascoltare? Ma certo, se chi racconta è Sofia Gallo che ha raccolto fiabe di tutto il mondo e le regala ai bambini con le immagini dei suoi viaggi. Così, come per magia, i piccoli spettatori volano in Marocco con una storia che parla di saggezza e subito dopo sentire un racconto di amicizia ambientato in Congo. Oppure possono visitare la Cina, l'Albania, la Giordania, il Perù sempre usando gli occhi e le orecchie e facendo riposare i piedi.
English version not available
Italiano
Arriva a Mantova, reduce di un viaggio nell'Est europeo, Sofia Gallo, mostrando i luoghi incredibili che ha avuto la fortuna di visitare.
Tra fiabe e leggende, tra Marocco e India, tra gatti e draghi, Sofia accompagna i bambini in mondi diversi, ma tutti incredibilmente belli. Aiuta loro a capire il rispetto per gli anziani, l'intelligenza dell'uomo, la falsità delle bugie e la natura umana impossibile da controllare. Le storie che le hanno raccontato, tutte rigorosamente tramandate a voce, umanizzano le dune del deserto, le montagne e ogni tipo di animale, così da avvicinare i bambini al mondo ignoto delle leggende e delle favole, che ancora oggi insegnano concetti umanamente importanti. 

1Persone correlate

1Luoghi collegati