05/09/2013

SUPERSTAR DA CINEMÀ

2013_09_05_021
bambini e adulti dai 9 ai 118 anni (l'età del cinema)
Come si cammina alla Charlot? Come ci si atteggia alla Marilyn? E come è il passo di John Wayne? Sguardi languidi, occhi di ghiaccio, espressioni tenebrose... che voce aveva Frankenstein? Come parlava C-3PO? E i sussurri di Jessica Rabbit? Come si muore, senza morire davvero? E la mitica scena del bacio?! Tutto questo e chissà cos'altro - in un corso di recitazione un po' così - con uno scrittore che le cose le racconta e un attore vero che le mette in scena.
English version not available
Italiano
Andrea Valente e Francesco Mastrandrea leggono e mettono in scena parti molto divertenti di alcuni film, coinvolgendo i bambini ma anche gli adulti presenti, chiamandoli a recitare personaggi famosi e scene umoristiche. Prendendo spunto dal libro di Andrea, Francesco si ritrova a interpretare i ruoli di attori molto famosi come Charlie Chaplin, Marilyn Monroe, C-3PO, John Wayne...
Aiutandosi con il videoproiettore sono riusciti a far capire meglio al pubblico il personaggio che stavano interpretando, mettendo in evidenza i particolari di ciascuno. Un evento molto interessante, piacevole e umoristico soprattutto per bambini e ragazzi.
«Chissà se questi bambini non diventeranno attori»

1Luoghi collegati