07/09/2013

BORDIGLIONI SHOW

2013_09_07_170
dagli 8 ai 10 anni
Uno degli autori più amati, spettacolari e prolifici della letteratura per l'infanzia italiana si esibisce in un one man show ripercorrendo storie, note, immagini dei suoi libri più famosi da "Il mostro mangiatutto" alla nuova serie "Storie prima della storia". Al suono di storie, rime, filastrocche, Stefano Bordiglioni metterà in gioco il suo talento di cantastorie in un evento pieno di sorprese.
English version not available
Italiano
Stefano Bordiglioni, scrittore ma soprattutto insegnante di scuola elementare, ha introdotto i bambini ad un pomeriggio di divertimento e risate. L'evento si è aperto con una canzone suonata da Stefano alla chitarra: questo ha aiutato i bambini a scordare la timidezza e a rendersi partecipi. Immediatamente dopo la canzone, l'autore ha raccontato delle filastrocche divertenti sulla scuola e sugli eventi originali che quotidianamente segnano la vita di un maestro. Stefano ha letto parti originali dei suoi libri, come per esempio una enciclopedia dei bambini nella quale troviamo il bimbo maiale che fa molto frequentemente escursioni nel proprio naso, il bambino boa che cerca di inghiottire un bastoncino findus senza preoccuparsi di masticarlo, e molte altre descrizioni originali.
Ogni tre o quattro racconti Stefano prendeva in mano la chitarra e cantava ora canzoni in rima dedicate ai suoi bambini, ora rime inventate sul momento prendendo spunto dai nomi e cognomi del pubblico. Quando l'autore ha cominciato a narrare la storia di 'cappuccetto zozzo', 'cappuccetto razzo', 'cappuccetto tonto', le risate del pubblico non finivano più. "Bordiglioni show": un modo divertente, originale, piacevole per trascorrere un bel sabato pomeriggio.

1Persone correlate

1Luoghi collegati

1Enti correlati