Mautino, Beatrice

Persona
Beatrice Mautino al Festivaletteratura 2013 - ©Festivaletteratura
Beatrice Mautino nasce a Ivrea (TO), nel 1978. Nel 2002 si laurea con lode in Biotecnologie Industriali all'Università di Torino, presso la quale consegue, nel 2008, un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze. Si occupa del coordinamento scientifico del programma delle conferenze al Festival della Scienza di Genova e di progettazione di mostre ed eventi scientifici per Codice Idee per la Cultura. È direttrice di "Query Online", rivista trimestrale di divulgazione scientifica, e collabora con "Wired". Fa inoltre parte del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale e si occupa anche di laboratori e attività divulgative per bambini e adolescenti.
Born in Ivrea (Turin) in 1978, in 2002 she graduated with distinction in Industrial Biotechnologies at the University of Turin where she obtained her PhD in Neurosciences in 2008. She is a member of CICAP (Italian Committee for Paranormal Activities). She also writes popular books for children and teenagers. "Sulla Scena del Mistero. Guida Scientifica all'indagine dei fenomeni inspiegabili", with Stefano Bagnasco and Andrea Ferrero, Sironi, 2010.

Bibliografia

"Sulla scena del mistero. Guida scientifica all'indagine dei fenomeni inspiegabili", con Stefano Bagnasco e Andrea Ferrero, Sironi, 2010
Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana