Politecnico di Milano - Campus di Mantova
Info utili per l'accesso delle persone con disabilità:
-> L'ingresso principale per gli eventi del Festival è da via Angelo Scarsellini, 13. L'accesso presenta 2 gradini con corrimano e rampa di pendenza adeguata.
-> Gli eventi si svolgono in aula A.0.1 e A.0.4.
-> Per chi ha una disabilità motoria si consiglia di accedere in aula A.0.1 dall'ingresso di piazza D'Arco, 3. Tramite l'ascensore si raggiunge lo spazio con percorso più breve.
-> All'interno dell'edificio sono presenti diversi servizi igienici accessibili. Le dimensioni sono adeguate, rispettano le prescrizioni normative.
Il Politecnico di Milano ha dato vita a Mantova fin dai primi anni Novanta a una scuola di Architettura d'eccellenza, particolarmente attenta ai temi della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale. Attualmente sono attivi presso la sede distaccata – con le relative strutture dedicate in Piazza D'Arco – il corso di laurea in Progettazione dell'Architettura e il corso magistrale in Architectural Design and History. Il Campus di Mantova è anche sede della Cattedra UNESCO per la Pianificazione e la tutela Architettonica nelle Città Patrimonio dell'Umanità, un programma a lungo termine promosso dall'UNESCO fin dal 2012. Nell'ambito della Cattedra, Il Polo ha ideato e organizzato anche Mantovarchitettura, un progetto culturale che ogni anno prevede un ricco programma di mostre, workshop, conferenze e incontri con i protagonisti della cultura architettonica internazionale.
http://www.polo-mantova.polimi.it

