05/09/2002

TEMPESTE


2002_09_05_035
Evento ripetuto


di Karen Blixen
 adattamento di Elisabetta Pozzi e Luca Scarlini



Elisabetta Pozzi e Luca Scarlini presentano un adattamento di uno dei racconti più belli di Karen Blixen, "Tempeste", tratto dall'ultima raccolta, "Capricci del Destino". Un omaggio a Shakespeare e, in specie, a "La Tempesta", che introduce il racconto di una relazione strettissima tra allieva e maestro e una straordinaria riflessione sul ruolo dell'arte nell'esistenza. Uno spettacolo da camera di grande intensità con Elisabetta Pozzi, tra le attrici maggiori della scena italiana, e Roberto Abbati. 
 Curato e interpretato da Elisabetta Pozzi e Roberto Abbati; assistente: Pia Di Bitonto; fonica: Daniele D'Angelo; direttore di scena: Mauro de Santis; responsabile realizzazione scene: Mario Fontanini; capo macchinista: Gennaro Santo; capo elettricista: Luca Bronzo; sarta: Rina Colla.

English version not available
Italiano
Oggi abbiamo rivissuto un'emozione che ci ha riportato nel mondo dell'infanzia assistendo a "Tempeste", spettacolo da camera fedelmente tratto dall'omonimo racconto di Karen Blixen dalla raccolta "Capricci del destino". Elisabetta Pozzi e Roberto Abbati hanno saputo trasferire la poesia e la profondità del testo al pubblico creando partecipazione e coinvolgimento, dando vita ai due protagonisti della storia, uniti dall'amore per l'arte ed il teatro e schiacciati nei loro destini dalla confusione tra finzione e realtà.

1Luoghi collegati