08/09/2005 - Blurandevù

BLURANDEVÙ
. Eventi a luci blu. In seconda serata, un gruppo di volontari-conduttori contro-interroga alcuni ospiti di Festivaletteratura.

2005_09_08_054
Tra la musica e l'avventura, il primo dei "Blurandevù" ha come ospiti Cristina Donà, cantautrice bergamasca tra le più apprezzate dalla critica (suoi gli album "Tregua"; "Nido"; "Dove sei tu") e Davide Sapienza, giornalista musicale che dal 1995 ha intrapreso un percorso personale di escursionismo estremo e di esplorazione polare, da cui è nato il libro "I diari di Rubha Hunish".

English version not available
Italiano
Finalmente, anche se fuori diluviava, l'attesissimo (primo) "Blurandevù" è partito assieme a Cristina Donà e Davide Sapienza. Tante domande, tanta emozione hanno accompagnato la serata, conoscendo così questi due grandi personaggi. Tra curiosità e molto altro ci sono stati spazi musicali nei quali il pubblico ha potuto conoscere un lato diverso della vita di queste due persone. In questi momenti le note sono valse più di molte parole; anche se le piccole parti tratte dal libro di Davide Sapienza lette durante l'incontro hanno accompagnato perfettamente la musica di Cristina Donà. Il tutto seguito sotto gli occhi attenti dei ragazzi del "Blurandevù" che seduti in prima fila hanno partecipato attivamente all'evento, interessatissimi come tutti gli altri.

1Luoghi collegati

2Rassegne e temi correlati