10/09/2005 - Blurandevù

BLURANDEVÙ
. Eventi a luci blu. In seconda serata, un gruppo di volontari-conduttori contro-interroga alcuni ospiti di Festivaletteratura.


2005_09_10_166
La vita quotidiana degli adolescenti, i rapporti con i genitori, i primi amori: questi i temi di "Tre metri sopra il cielo" - uno dei libri di maggior successo tra i giovanissimi - e dell'ultima serata di Blurandevù.

English version not available
Italiano
Babi, ragazza modello con una grande grinta, si innamora di Step, un ragazzo estraneo al suo mondo e al suo modo di essere. Una storia d'amore difficile e ricca d'insidie.
Questa è la trama di "Tre metri sopra il cielo", famoso libro scritto da Federico Moccia, ospite ieri sera all'ultimo appuntamento di "Blurandevù".
All'interno di quest'evento si è potuto discutere del rapporto tra genitori e giovani e delle nostre prime cotte. I ragazzi hanno potuto così avere degli approfondimenti sia sul libro in versione integrale del 1992 sia sull'attuale edizione. È stato un bellissimo e soprattutto attesissimo incontro, al quale hanno partecipato numerosissimi giovani, sentendosi un po' tutti "Tre metri sopra al cielo".

1Luoghi collegati