07/09/2006

STORIA INDIANA


2006_09_07_020
dai 6 ai 10 anni

Una scrittrice ha un'idea per una storia: «Nella piazza di un paese indiano c'è un buffo incantatore di serpenti che suona il suo flautino...» Evocato dalle parole, l'incantatore compare sul palco e si guarda intorno stupito: ancora non sa com'è la storia di cui lui stesso è il protagonista e aspetta di scoprire di più. La scrittrice prova a proseguire, l'illustratore disegna gli altri personaggi, l'incantatore non sa chi ascoltare... Ci vorrà l'aiuto del pubblico per arrivare alla fine!



L'evento 020 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente non era prevista la presenza di Massimo Bonechi.
English version not available
Italiano
"Storia Indiana" è il titolo dell'evento che si è svolto a Palazzo del Mago, in Piazza S. Leonardo. Sara Marconi, la scrittrice protagonista dell'incontro, ha letto questa storia chiedendo poi ai bambini presenti se secondo era adatta per un libro; intanto Simone Frasca, illustratore molto famoso, disegnava i vari personaggi. Gustavo, un incantatore di serpenti, si innamora di Genzianella, una ballerina che cammina su un filo sospeso. Gustavo, per conquistare Genzianella, compra un coniglio che ottiene dopo aver superato la prova del Vendianimali. La ballerina, colpita dal suo gesto, decide di sposarlo e la storia finisce con un bacio tra i due innamorati.

1Luoghi collegati