10/09/2009

MOSTRI NELL'ARMADIO, ROBOT DI SPAZZATURA 


2009_09_10_031
dai 6 ai 10 anni

Ci sono gli scrittori e ci sono gli illustratori: a volte sono la stessa persona, a volte no. Quando si inizia a pensare a come trasferire una storia in figure, si scopre che non sempre tutte le immagini che uno ha in testa riescono a scendere sul foglio bianco. Se poi i disegni sono fatti per le storie degli altri, la questione può diventare più complicata, perché al povero illustratore ne vengono chieste... di tutti i colori! Chris Riddell, autore in proprio di "Ottoline e la gatta gialla" e illustratore di decine di libri altrui, ci racconta e disegna gioie e dolori di questo lavoro straordinario.



L'evento 031 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente il suo svolgimento era previsto presso la cappella di Palazzo del Mago alle ore 16:00.
English version not available
Italiano
Inglese
Chris Riddell si definisce un disegnatore che scrive: protagonista di questo evento, dimostrava un grande talento fin da piccolo, disegnando in qualsiasi posto. Dopo una rapida presentazione illustrata della sua vita, famiglia e del suo cane invisibile, Chris passa a parlarci del suo ultimo libro "Ottoline and the yellow cat", dove le immagini hanno il sopravvento sulle parole, aiutando i suoi giovani lettori a fantasticare ed ambientarsi nei suoi folli luoghi. Con l'aiuto della spalla comica Andrea Valente, Chris ci ha spiegato quanto sia impegnativa la vita del disegnatore.

1Luoghi collegati

1Enti correlati