11/09/2009

L'ARTE DI INVENTARE STORIE


2009_09_11_102

dai 5 agli 8 anni


Un atelier di scrittura con lo scrittore Bernard Friot


L'irresistibile autore di "Il mio mondo a testa in giù", affiancato dalla libraia e scrittrice Anna Parola ("La banda degli scherzi"), ci porta per mano nel suo laboratorio creativo per svelarci i suoi segreti di scrittura e creare insieme a lui storie e poesie esilaranti e coinvolgenti.


English version not available

Italiano
Francese

L'evento si apre con questa domanda, posta da Bernard Friot al giovane pubblico, con l'aiuto della scrittrice Anna Parola. Per trovare una risposta alla domanda, che racchiude in sé il fulcro dell'evento, i bambini vengono coinvolti in numerose attività inerenti all'immaginazione, alla fantasia ed al ritmo delle parole. Proprio riguardo a questo, Bernard sottolinea l'importanza della musicalità delle parole, al di là della lingua, francese o italiano che sia, la bellezza e raffinatezza delle parole riesce a catturare chiunque.
Inoltre, grazie all'immaginazione ed alla capacità di osservare e porsi delle domande, lo scrittore spiega che da ogni piccolo spunto può nascere un capolavoro. Per dimostrare la sua tesi al pubblico, egli conclude l'evento con una divertente ed intrigante storia scritta da lui che affascina particolarmente il pubblico.

1Luoghi collegati