12/09/2009

YETI, DEMONI E STREGHE
. Storie dalle montagne del Bhutan


2009_09_12_164

dai 4 agli 8 anni


Il Bhutan è un Paese nascosto tra le cime dell'Himalaya. Tra le sue montagne si aggira un essere misterioso e solitario: lo Yeti! Vero terrore di chi si inoltra per i sentieri più impervi, lo Yeti è forse un uomo, forse una scimmia, forse un orso... Kunzang Choden, principessa bhutanese che ha raccolto villaggio per villaggio tutte le storie himalayane, ci racconterà dello Yeti e di altre straordinarie creature così come fa con i bambini del suo Paese.


English version not available

Lingue diverse
Italiano

Un viaggio istantaneo e immaginario all'insegna della cultura, della geografia e delle tradizioni del piccolo grande Bhutan.
Accompagna i più piccoli in questo percorso alla scoperta di una cultura lontana migliaia di chilometri Kunzang Choden che, supportata dalla traduzione di Romolo Gandolfo, racconta favole e leggende, mettendo le ali all'immaginazione dei bambini.
Divertendosi e appassionandosi, piccoli e grandi scoprono che nonostante la distanza la cultura popolare bhutanese non è poi così diversa dalla nostra: anche là, nascosti fra le montagne più alte del mondo, esistono gli orchi!

Provate a chiedere a qualcuno cos'è il Bhutan...Niente?!?
È un povero, piccolo e sperduto paesino tra l'India e la Cina, esattamente accanto alle montagne più alte del mondo!
Ma che cosa lo rende così speciale??? Inizia per «Y» e finisce per «ETI»: è lo yeti, un temuto e sconosciuto animale che pare viva proprio lì.
Per questo è venuta Kunzang Choden, una principessa bhutanese che ci ha raccontato favole su yeti, demoni e orchi.
Con il gentile aiuto di Romolo Gandolfo, Kunzang ci ha insegnato parole e danze bhutanesi, riuscendo così ad addolcire dei pestiferi bambini!!!

1Luoghi collegati

1Enti correlati