We are Muesli

Persona

We Are Muesli è uno studio di design indipendente di Milano specializzato in giochi narrativi a tema culturale, storico e artistico. Nato nel 2011 come duo creativo informale dall'incontro tra Claudia Molinari e Matteo Pozzi, lo studio ha dato vita a pluripremiate esperienze interattive, portando avanti in parallelo attività di docenza, curatela e public speaking. Il debutto nel gamemaking risale al 2013 con CAVE! CAVE! DEUS VIDET, una visual novel a episodi, ispirata alle opere del pittore Hieronymus Bosch, con la quale lo studio ha vinto il contest internazionale "Bosch Art Game" e presenziato a numerosi festival in Italia e all'estero. Da allora We Are Muesli ha continuato a sviluppare altri videogiochi narrativi come il docu-game sulla Resistenza Venti Mesi, candidato a Miglior Gioco Italiano nel 2016, e la ballata interattiva The Great Palermo, primo videogame in assoluto a entrare nella Selezione Compasso d'Oro ADI nel 2018. Dal 2019, We Are Muesli ha esteso la propria attività alla progettazione di altre forme di gioco non digitale – come l'escape room WER IST WER per il trentennale della caduta del Muro di Berlino, Ventiquattro Elle per il centenario della nascita di Gianni Rodari – e di gioco analogico, con la produzione del card game storico Colpo di Stato e del libro interattivo Chi è Chi.

(foto: Twitter @WeAreMuesli)

English version not available

Bibliografia

Non disponibile

Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana