05/09/2002

Gino Strada con Lella Costa


2002_09_05_036
«Per fortuna la maggior parte degli esseri umani risponde alla chiamata di aiuto dei propri simili». Gino Strada, fondatore di Emergency, l'organizzazione internazionale non governativa nata per fornire assistenza alle vittime civili dei conflitti, parla della sua missione di chirurgo di guerra con l'amica e sostenitrice Lella Costa.
 L'evento 036 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente non era prevista la presenza di Francesco Guccini.
English version not available
Italiano
Massiccio afflusso di pubblico ieri sera in Piazza Castello per ascoltare Lella Costa intervistare Gino Strada, fondatore di Emergency. I due hanno divertito, colpito e commosso la sensibilità e l'intelligenza dei presenti raccontando vicende ed esperienze di vita. Senso e fine del loro discorso era ancora una volta esprimere una forte ed irremovibile condanna della guerra e delle sue logiche. A rendere memorabile l'evento è stata, in ultimo, la presenza del cantante Francesco Guccini, che si è prestato con grande simpatia a salire sul palco, trattenendosi fino alla fine del discorso.

1Luoghi collegati

1Enti correlati